Skipper

Vincenzo

Ingegnere impegnatissimo nella vita, trovo nell’andare a vela la migliore medicina allo stress della quotidianità sulla terraferma. Muovo i primi passi a vela nei primi anni 2000 con il windsurf ed è stato subito amore. D’altronde come non innamorarsi dell’essere sospinti da una forza invisibile, il vento, lieve come una carezza a volte, forte come uno schiaffo altre. Prima barca a vela nel 2013 e da lì ad oggi tante miglia e tante esperienze indimenticabili. Ecco, proprio questo è l’aspetto che mi meraviglia: una vacanza anonima, nel tempo, lascia un ricordo sbiadito, di una vacanza in barca a vela rimane indelebile il ricordo di ogni attimo, di ogni luogo, di ogni persona con cui la si condivide. Sarò lieto di condividere con voi, a bordo di Malafimmina, questa ed altre mille stupende sensazioni che solo l’andar per mare può trasmettere.

Francesco

Dopo più di mezzo secolo dalla mia prima volta in barca a vela, tante miglia e tante regate, corsi e brevetti RYA, un certificato Istruttore nazionale AICS  continuo a farmi la stessa domanda. Perché voglio ancora andare in barca a vela? Non è il modo più comodo per viaggiare. Non è il modo più veloce. Non è il modo più sicuro. Non è il modo più riposante. Non è il modo più scontato. Non è il modo più facile. Non è… E allora perché? Solo una risposta va bene per tutto. Una risposta in una parola, amore. In barca a vela vai solo perché l’ami. Perché senti la sua protezione quando è brutto e le sue carezze quando dondoli all’ancora in una baia, quando la senti vibrare spinta dal vento e quando la vedi sonnecchiare mentre la guardi da terra e già pensi che vuoi tornare a bordo. Si, forse il vero motivo è proprio questo. Amore.
Skipper

Ask us

Do you have any questions? Do not hesitate to contact us. Together we will find the best solution to your needs.

I chose the formula proposed by MSE46 to have more privacy for me and my family. The exclusive boat with a full and quality catering service, made us spend peaceful days in still wonderful environments.
Icon Male
Carlo D.
I wanted a different cruise. A colleague of mine told me about this reality and after customizing some details I booked an exclusive cabin. A week that allowed us to reach Capri. Competent and kind people.
Icon female
Francesca
We met Vincenzo by chance in a club. Speaking of sailing, although we had no experience, he proposed a weekend in Ponza. It was an exciting experience despite the initial hesitation due to inexperience.
Icon female
Alessandra e Marco
A dinner and the sunset as background was my birthday gift for my girlfriend. A new experience suggested by a mutual friend. We chose the catering service that we had been offered and we did not regret the quality of a restaurant. A beautiful evening.
Icon Male
Fabrizio e Paola