Per saperne di più

CONDIZIONI DI NOLEGGIO

  1. Malafimmina viene noleggiata esclusivamente con Skipper. Il Noleggiante ha facoltà di ospitare a bordo una persona con la mansione di hostess/steward. In tal caso tutti gli oneri in capo a tale persona sono esclusivamente a cura e carico del Noleggiante.
  2. Lo Skipper è a tutti gli effetti il Comandate dell’imbarcazione pertanto responsabile della sicurezza dell’equipaggio, dell’imbarcazione stessa e di eventuali danni a terzi. Ogni decisione presa, nei limiti delle sue competenze, anche se in disaccordo con l’equipaggio, è da ritenersi incontestabile e non costituisce diritto per qualsivoglia richiesta di rimborso.
  3. L’imbarco, per la settimana tipo, se non diversamente concordato, è previsto dalle 14.30 del sabato. Lo sbarco entro le 9.30 del sabato successivo.
  4. Il numero massimo di ospiti ammessi a bordo è sei anche se il Noleggiante ospita una persona con l’incarico di hostess/steward.
  5. La quota base comprende esclusivamente il noleggio della barca con Skipper e delle attrezzature comprese nell’offerta di noleggio per il periodo scelto.
  6. Non sono compresi i costi per: trasferimento dell’equipaggio da e per la base d’imbarco, Hostess/Steward (se presente), cambusa, carburante, marina o boe di ormeggio, eventuali tasse e altri oneri locali, servizio catering (se richiesto) che rimangono a cura e carico del Noleggiante.
  7. Il vitto dello Skipper ed eventuale Hostess/Steward è a cura e carico del Noleggiante.
  8. Se gli ospiti decidessero di pranzare o cenare in un luogo diverso dalla barca non sono tenuti ad invitare Skipper e/o Hostess/Steward.
  9. Il servizio catering, se richiesto, deve essere confermato, scelto e pagato dal Noleggiante entro tre giorni dall’imbarco.
  10. Non è permesso utilizzare Malafimmina come base per battute di pesca subacquea o immersione in apnea. Non è consentito portare a bordo bombole per immersione né altre attrezzature sportive ingombranti se non previo accordo con il Noleggiatore.
  11. È consentito fumare esclusivamente all'esterno della barca.
  12. L'uso moderato di alcolici durante i pasti o durante una piacevole serata alla fonda è sempre bene accetto. In un marina, in condizioni di sicurezza si può osare il famoso "mezzo bicchiere in più". L'abuso di alcol o di droghe, così come qualsiasi atteggiamento non consono allo svolgimento tranquillo della crociera, ad una serena convivenza, che possa causare danni o molestie agli altri ospiti o che, in qualsiasi modo, ne metta in pericolo la sicurezza e/o l’incolumità, comporta l'annullamento del vincolo contrattuale e conseguente immediata interruzione della crociera senza alcun rimborso delle quote versate.
  13. Ciascun ospite è esclusivo custode dei propri oggetti ed effetti personali e ne risponde personalmente in caso di furto, smarrimento o danneggiamento. È altresì responsabile di eventuali danni causati all’imbarcazione e/o alle sue dotazioni rivenienti da comportamenti dolosi, colposi o in contrasto con le indicazioni date dallo Skipper.
  14. Al momento della conferma della prenotazione il Noleggiante deve versare un acconto pari al 40% della quota di noleggio. Il saldo dovrà essere effettuato almeno 20 giorni prima della partenza. Per le prenotazioni effettuate nei 20 giorni precedenti la data di partenza, il saldo dovrà essere versato al momento della conferma della prenotazione. Il mancato rispetto di quanto sopra porta all’annullamento della prenotazione. In caso di mancato versamento del saldo nei termini previsti il Noleggiatore, qualora non riuscisse a ricollocare la stessa locazione, potrà trattenere la somma versata a titolo di acconto.
  15. Al momento della conferma della prenotazione il Noleggiante è tenuto a comunicare, oltre i propri, i dati identificativi di tutti gli ospiti nonché eventuali intolleranze alimentari, allergie e/o patologie preesistenti. Tali dati verranno trattati in base alla normativa vigente in merito al trattamento di dati sensibili.
  16. Al momento dell’imbarco l’equipaggio dovrà informare lo Skipper delle proprie capacità natatorie, di eventuali fobie e/o altri impedimenti ed accettare consigli e/o decisioni volte alla salvaguardia della sicurezza dell’interessato e del resto dell’equipaggio.
  17. Prima della partenza dovrà essere definito il contratto di noleggio che sarà tenuto a bordo. Il noleggio avviene secondo quanto previsto dal D.lgs. 18/07/2005 n. 171 .
  18. La rinuncia al noleggio è possibile solo fino al 20° giorno prima della partenza. In tal caso saranno restituite le somme versate solo se il Noleggiatore riuscirà a ricollocare la stessa locazione. In caso contrario non sarà riconosciuto alcun rimborso. Nessun rimborso sarà comunque riconosciuto a chi non si presenterà all’imbarco o rinuncerà durante lo svolgimento della crociera o evento prima della loro fine.
  19. Cause di forza maggiore quali, a solo titolo esemplificativo, avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali, qualsiasi altro problema non direttamente imputabile al Noleggiatore, possono portare a modifiche, anche sostanziali, del servizio prenotato. Trattandosi di cause di forza maggiore e/o di fatti imprevedibili, nessuna responsabilità sarà imputabile al Noleggiatore che non potrà rispondere di eventuali costi aggiuntivi né sarà tenuto al rimborso di quote versate o al pagamento di alcuna penale.
  20. Esclusivamente nel caso di annullamento totale per avverse condizioni meteo e solo in base alle disponibilità, potrà essere presa in considerazione una ripianificazione del noleggio.
  21. Nel caso di recesso da parte del Noleggiatore per cause di forza maggiore o altri motivi imprevedibili, improrogabili ecc, lo stesso ne darà immediata comunicazione al Noleggiante e proporrà ove possibile una soluzione equivalente a quella prenotata e non fruita. In alternativa il Noleggiante potrà scegliere di essere rimborsato di quanto versato relativamente al solo noleggio, (esclusi tutti gli altri costi accessori come, solo a titolo di esempio non esaustivo, biglietti di trasporto, cambusa, altri eventi prenotati ecc…) e senza richiedere alcuna penale aggiuntiva al Noleggiatore.
  22. Il Noleggiatore si impegna a mettere a disposizione l’imbarcazione in perfette condizioni di pulizia ed efficienza. Tuttavia, in caso di guasti o avarie imprevedibili alla partenza, che dovessero richiedere una sosta per la riparazione non superiore alle 24 ore consecutive, il Noleggiante non potrà richiedere alcun rimborso e/o penalità. In caso di stop più lungo il Noleggiatore rimborserà ogni giorno non goduto oltre le suddette 24 ore continuative ovvero, ove possibile, potrà concedere una proroga alla scadenza del contratto pari al periodo non goduto oltre le 24 ore.
  23. L’intero equipaggio si imbarca con piena consapevolezza degli inconvenienti ed eventuali rischi e pericoli che una crociera in barca a vela può comportare. In caso di infortunio non dipendente da responsabilità, volontà o leggerezza dello Skipper, lo stesso non potrà essere considerato responsabile pertanto non potrà rispondere di eventuali danni e/o lesioni rivenienti da un comportamento non consono alla vita di bordo o dal mancato rispetto delle indicazioni ricevute dallo Skipper stesso. In siffatte condizioni né lo Skipper né il Noleggiatore potranno rispondere per richieste di indennizzi o risarcimento per danni a persone o cose. Il Noleggiatore e lo Skipper non potranno altresì essere ritenuti responsabili per eventuali infortuni occorsi agli ospiti durante qualsivoglia attività al di fuori dell’imbarcazione quali la balneazione, escursioni a terra ecc.
  24. Malafimmina è dotata di copertura assicurativa RCA di legge. Si consiglia vivamente di considerare la stipula di apposite polizze assicurative personali a copertura delle attività svolte durante il noleggio e a copertura degli importi pagati per il noleggio in caso di eventi gravi e non prevedibili, a ridosso della partenza, che possano anche impedirne l’effettuazione.
  25. Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro di Tivoli (RM).

 

Da qui puoi scaricare le condizioni di noleggio.

  1. Utilizzate il nostro modulo di contatto per avere tutte le informazioni che desiderate. Potete contattarci anche telefonicamente al numero +39 339 330 5510 o tramite WhatsApp.
  2. Nella stessa pagina potete verificare la disponibilità della barca.
  3. Una volta deciso potete prenotare direttamente online. È il sistema più semplice.
  4. Effettuata la prenotazione il periodo scelto resterà in standby per 48 ore.
  5. Se al termine delle 48 ore dalla prenotazione non avrete provveduto al versamento dell'anticipo o del saldo nei modi previsti dalle precedenti condizioni di noleggio, il periodo scelto sarà reso nuovamente disponibile. In caso di avvenuto pagamento sarà bloccato.
  6. Una volta confermata la prenotazione dovranno essere inviati i dati relativi a tutti gli ospiti utilizzando l'apposito modulo.
  7. Al ricevimento dei predetti dati saranno inviate, all'indirizzo email di chi ha prenotato, le carte d'imbarco nominative e non cedibili che danno diritto all'imbarco, previo versamento del saldo, per il periodo prenotato.

  • A bordo troverete una cucina completamente attrezzata.
  • Due bagni con box doccia separato. Uno dei due è dotato di serbatoio di raccolta delle acque nere pertanto può essere utilizzato sia nei marina che alla fonda.
  • Impianto di desalinizzazione, pannelli fotovoltaici, acqua calda, doccia esterna, frigo, doppio lavello. La barca è dotata inoltre di impianto elettrico CA 230V.
  • Se non avete richiesto la biancheria da letto dovrete portare la vostra. La misura è da letto matrimoniale.
  • Ovviamente troverete a bordo tutte le dotazioni di sicurezza previste per la navigazione senza limiti dalla costa.

  • Asciugamani e/o accappatoi sono considerati oggetti personali quindi dovrete provvedere da soli così come tutti i prodotti per l'igiene personale.
  • Consigliati un telo mare, creme protettive che non ungono (gli olii solari sono nemici di qualsiasi imbarcazione), cappellino e occhiali da sole (meglio se con laccetto per non perderli).
  • Attrezzatura personale per snorkeling.
  • Farmaci per uso personale e contro il mal di mare.
  • Se il periodo scelto non è in piena estate vi consigliamo un sacco a pelo leggero.
  • Per il vostro bagaglio usate esclusivamente borsoni o trolley pieghevoli. In barca non c'è spazio per stivare valigie rigide.
  • Anche se la barca è dotata di tutte le dotazioni di sicurezza a norma, per la vostra comodità consigliamo l'acquisto di un salvagente personale autogonfiabile. Un accessorio dal costo ormai più che abbordabile che, in caso di utilizzo, è molto più comodo e meno vincolante di quelli rigidi in dotazione.

  • L'abbigliamento è un aspetto assolutamente personale e fortemente legato alle condizioni meteo previste.
  • La soluzione migliore comunque è quella di adottare un sistema a strati che possa essere facilmente combinato per situazioni diverse evitando capi troppo pesanti.
  • Indispensabili un paio di scarpe da usare esclusivamente a bordo. Se non avete delle vere e proprie scarpe da barca vanno bene delle normali sneakers con la suola precedentemente lavata.
  • Un'alternativa un po' elegante per una serata diversa è sempre utile.
  • Se vi piace camminare non dimenticate un paio di scarpe comode da usare a terra così come delle scarpette per camminare sugli scogli più comodamente.
  • Anche per una crociera estiva, in caso di navigazione notturna, è bene dotarsi di un capo caldo facilmente asciugabile.
  • È sempre consigliato avere con se una giacca cerata leggera, meglio se con cappuccio.

  • Le esigenze alimentari sono del tutto soggettive. La cosa migliore è fare una grossa spesa, prima dell'imbarco, che copra l'intero periodo di noleggio.
  • Un consiglio sempre valido, soprattutto in estate, è quello di non esagerare con i prodotti freschi facilmente deperibili.
  • In alternativa potete scegliere il nostro servizio catering. Mangiare in barca come al ristorante.
  • Non dimenticate i prodotti per la pulizia di piatti e bagni.
  • Per quanto riguarda l'acqua da bere vanno preventivati almeno 1.5-2 litri pro capite al giorno che possono diventare 3 ed oltre in casi di caldo estremo.

  • Il cattivo tempo è un fattore tuttora non prevedibile con assoluta precisione pertanto può accadere di doverlo affrontare.
  • In questo caso è indispensabile rispettare sempre con la massima attenzione le indicazioni dello Skipper soprattutto in merito all'utilizzo delle dotazioni di sicurezza e, in generale, su come comportarsi a bordo.
  • Comprendere che se lo Skipper decide di cambiare ormeggio diversamente da quanto pianificato o addirittura un radicale cambiamento di programma, anche se il tempo è ancora bello, è solo per anticipare situazioni che potrebbero diventare più complesse se non pericolose.

  • La gestione delle spese condivise non deve essere un problema. La soluzione più classica è la costituzione di un fondo cassa comune creato con il versamento di quote uguali tra tutti gli ospiti paganti.
  • In epoca di pagamenti digitali Tricount e Splitwise sono due tra le migliori app,  per il controllo delle spese comuni permettendo di gestire con semplicità situazioni tipiche delle spese condivise quali "non bevo vino, perché devo pagarlo?", "sono vegetariano mi fate pagare la carne che non mangio?", "i miei due bambini non possono pagare come due adulti" ecc...

  • È la migliore condizione per non farsi male. All'inizio si sta seduti, si guarda e si capisce cosa succede intorno.
  • Siete in vacanza, lo scopo è divertirvi. Se il vostro divertimento è non fare nulla oltre fare il bagno e prendere il sole, siete assolutamente liberi di farlo.
  • Se invece siete incuriositi da quello che vi gira intorno allora lo Skipper sarà lieto di darvi le prime indicazioni per partecipare più attivamente alla vita di bordo. A maggior ragione se già avete un po' di esperienza potrete migliorare le vostre conoscenze.
  • Se poi esplode la passione per la vela allora date uno sguardo al progetto formativo.

Il noleggio occasionale
Decreto legislativo del 18/07/2005 n. 171

Decreto legislativo del 18/07/2005 n. 171
Codice della nautica da diporto ed attuazione della direttiva 2003/44/CE, a norma dell’articolo 6 della legge 8 luglio
2003, n. 172.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 202 del 31 agosto 2005 – supplemento ordinario
Articolo 49 bis – Noleggio occasionale
In vigore dal 13/02/2018 Modificato da: Decreto legislativo del 03/11/2017 n. 229 Articolo 32

Leggi tutto

Chiedi a noi

Hai qualche domanda da farci?
Non esitare a contattarci. Insieme troveremo la migliore soluzione alle tue esigenze.

Ho scelto la formula proposta da MSE46 per aver una maggiore privacy per me e la mia famiglia. La barca in esclusiva con un servizio catering completo e di qualità, ci hanno fatto trascorrere giorni sereni in ambienti ancora meravigliosi.
Icon Male
Carlo D.
Avevo voglia di una crociera un po' diversa dal solito. Una mia collega mi ha parlato di questa realtà e dopo aver personalizzato alcuni dettagli ho prenotato una cabina in esclusiva. Una settimana che ci ha permesso di raggiungere Capri. Persone competenti e gentili.
Icon female
Francesca
Abbiamo conosciuto Vincenzo casualmente in un locale. Parlando di vela, sebbene non avessimo alcuna esperienza, ci ha proposto un weekend a Ponza. È stata un'esperienza entusiasmante malgrado le titubanze iniziali dovute all'inesperienza.
Icon female
Alessandra e Marco
Una cena con il tramonto sullo sfondo è stato il regalo di compleanno alla mia ragazza. Un'esperienza nuova suggerita da un amico comune. Abbiamo scelto il servizio catering che ci era stato proposto e non abbiamo rimpianto la qualità di un ristorante. Una bella serata.
Icon Male
Fabrizio e Paola